CASA CLASSY

NONE – IT

Architetto: Archispritz
Tipologia: Residential

Con la ristrutturazione, l’ampia zona giorno, inizialmente suddivisa in più locali, è diventata un grande open space che ospita soggiorno, pranzo e cucina; inoltre, grazie all’installazione di grandi vetrate scorrevoli, la luce naturale è diventata protagonista degli ambienti. La zona notte, invece, ha conservato sostanzialmente la medesima distribuzione dei locali.

Casa Classy nasce dalla ristrutturazione di un appartamento di circa 120 mq sito in una palazzina degli anni ’60 di None, in provincia di Torino. Dell’intervento, così come dello studio progettuale degli interni, si è occupato lo studio Archispritz, nelle persone dell’Arch. Annalisa Barbera Fortuna e dell’Arch. Patrizia Vaccaro. Casa Classy, come ci ricorda il suo nome, è una dimora elegante e raffinata, dai richiami eclettici, che rientra nello stile definito “classico contemporaneo”.

Dalla camera si accede direttamente al bagno padronale, caratterizzato da cementine black&white dai disegni geometrici e da piastrelle rettangolari diamantate tipiche degli anni ’60. Infine, si trova l’elegante bagno di servizio, con vasca freestanding posizionata sotto la finestra. Qui il pavimento effetto legno contribuisce a creare un forte contrasto con il gres porcellanato effetto marmo bianco di Carrara, utilizzato come rivestimento.

Per la rubinetteria, è stata scelta la serie Diametro35 di Ritmonio, icona di stile tra passato e presente, frutto di un mix di ispirazioni classiche e contemporanee. Un tocco di carattere che definisce l’atmosfera dell’ambiente bagno, conferendo la giusta personalità, in linea con il mood dell’intera abitazione.