Taormina

BISCEGLIE – IT

Architetto: Ing. Arch. Maria Giacomina Musci
Tipologia: Centro Estetico

A Bisceglie, l’Ing. Arch. Maria Giacomina Musci ha coordinato l’intervento di ristrutturazione di un edificio risalente ai primi anni del ‘900. Scopo del rifacimento riportare alla luce la storia e le caratteristiche intrinseche degli spazi, combinandole con complementi e accessori contemporanei. La professionalità delle maestranze ha permesso di esaltare, attraverso un attento lavoro di recupero e valorizzazione, la pavimentazione antica in chianche di pietra e la tessitura perfetta dei conci in tufo presente sui paramenti murari.

Il mood progettuale voleva dar vita ad ambienti avvolgenti e di tendenza: ecco che le tonalità calde della pietra si sono incontrate con il colore rosa pastello. È infatti proprio il rosa, abbinato ai bagliori dell’oro, il punto di armonia di tutto l’interior design dei due vani che ora ospitano uno studio professionale.

Lo si ritrova nel desk della sala d’attesa – disegnato e progettato su misura – nel grande lampadario del salone, nei rivestimenti e nella rubinetteria dell’ambiente bagno principale: la ricerca di arredi e complementi unici non poteva prescindere dalla scelta dell’accessorio per eccellenza.

“Amore a prima vista” – dichiara l’Ing. Arch. Musci per Taormina di Ritmonio in finitura Frosted Rose Gold, che – grazie alle sue forme aggraziate – ha risposto perfettamente alle esigenze estetiche e all’intento di far risplendere il valore del classico, aggiungendo un tocco di modernità.

It can be found in the desk of the waiting room – designed and made to measure – in the large chandelier of the lounge, in the coverings and taps of the main bathroom: the search for unique furnishings and accessories could not ignore the choice of the accessory for excellence.