Fuorisalone 2017

Nasce la collaborazione tra RITMONIO e lo Studio Micheli: location di eccellenza per il FuoriSalone 2017.

Nuovi concept legati al mondo dell’hospitality e volti alla promozione degli approcci innovativi di cui questo settore si fa portavoce. Sono state queste le linee guida degli eventi curati dall’Arch. Simone Micheli in occasione dell’ultima Design Week milanese.
Eventi che hanno visto Ritmonio – azienda leader nella rubinetteria di design – tra i principali protagonisti. Un ambito strategico per l’Azienda, quello del contract, per il quale propone sistemi versatili, in grado di integrarsi perfettamente nelle architetture moderne, garantendo standard elevati e valorizzando gli spazi interni.

All’interno della strategica location di via Massimiano 6, in zona Lambrate, ha preso forma la mostra HEART’S SERVICED APARTMENTS for Art – Business – Mountain – Sea, volta ad immaginare quali futuri scenari caratterizzeranno il mondo della ricettività, con un focus sul cambiamento introdotto dal crescente vissuto dell’ospitalità extra-alberghiera negli ultimi anni: 4 modelli di serviced apartments, per 4 diverse destinazioni (arte, business, mare, montagna).

L’utilizzo del cemento nel comando, di cui Ritmonio si è fatto pioniere, ha segnato una svolta nel mondo della rubinetteria di design. Un concept unico ed originale, che ha colpito Micheli a tal punto da offrirne interpretazioni personali, a testimonianza di come la collezione Concrete stia diventando sempre di più trend-setter nel mondo dell’interior design.

Tali input sono stati declinati anche nella mostra (3S) X THd = three suites for TownHouse Duomo, una realizzazione virtuale, i via Ventura 6 zona Lambrate, che prenderà poi forma reale, nel corso del 2017, in 3 suites con bagno del TownHouse Hotel, in Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei luoghi di hospitality più esclusivi del mondo, con un allestimento estremamente distintivo.