News
Novità
Visibilità, posizionamento, immagine: la visual identity dei sistemi espositivi Ritmonio trasmette la vera essenza del brand.
Un lusso discreto all’interno della zona bagno e un legame emozionale con gli oggetti che compongono l’area benessere creano un ambiente unico e su misura, ad hoc per ciascuno di noi. Una filosofia progettuale ricca di ispirazione, quella di Ritmonio, che esprime la vera essenza del bathroom design di qualità e un approccio integrato che porta a soluzioni innovative.
Autentico portabandiera del Made in Italy nel mondo, Ritmonio continua la propria crescita caratterizzando sempre più il brand con una connotazione distintiva, che lo porta ad essere scelto da progettisti, design lovers e interior designer “all over the world”.
Partito con l’evoluzione del progetto Diametro35, il percorso continua oggi in un restyling completo di supporti e sistemi espositivi per le showroom, con un triplice obiettivo: rendere coerente l’identificazione e la percezione dell’Azienda in tutti i touchpoint, consolidare il posizionamento e potenziare l’appeal del brand sul mercato.
Un modo di presentarsi differente e inusuale per un’azienda con più di settant’anni di storia, consapevole che i mercati internazionali sono le passerelle più esclusive, dove non si deve solo stupire ma dare certezze, novità, tecnologia e assistenza globale.
“La nostra volontà di affermarci in maniera ancora più significativa – racconta l’AD Luca Ritmonio – rispecchia la metamorfosi dell’Azienda: con il passare degli anni, Ritmonio si è conquistata un percepito solido da parte di tutti gli stakeholders. Operiamo con una visual identity identificativa e riconoscibile, incentrata su un mercato evoluto dove gli attori sono sempre più attenti nelle loro scelte”.
Da questo asset valoriale prende forma una nuova concezione di sistema espositivo: un layout studiato in ogni singolo dettaglio. Declinato sul prodotto, è l’apice di un concept raffinato, per diventare uno strumento a supporto dei clienti nel processo di vendita.
Una piccola, grande rivoluzione. La disposizione degli elementi sul pannello si basa su un criterio comune, quello della valorizzazione delle peculiarità delle collezioni nel loro insieme, così come dei singoli pezzi che le compongono, riuscendo nel contempo a comunicare al meglio l’identità Ritmonio. Un connubio unico di design, ergonomia e funzionalità, in un’espressione di eccellenza.
I punti di forza e la versatilità delle innumerevoli soluzioni Ritmonio vengono esaltati al massimo attraverso una scelta sinergica dei materiali e dei volumi che caratterizzano i nuovi sistemi espositivi, creando una fusione armoniosa tra forma e funzionalità. Combinabili tra loro, trasmettono un’immagine coordinata, permettendo la massima personalizzazione, resa possibile dall’impronta stilistica dei designer dell’Azienda. L’impatto visivo del corner trasmette le stesse sensazioni di quando si guarda un’opera d’arte: una sottile cornice metallica, infatti, plasma l’atmosfera, incorniciando il prodotto come in una prestigiosa fashion exhibition.
Emozioni a portata di sguardo, dunque: nei display, le finiture sono abilmente abbinate, il bilanciamento tra superfici e colori conferisce un’estetica interessante e originale e anche l’illuminazione svolge un ruolo fondamentale per ottenere profondità e dimensione attraverso affascinanti giochi di luci e ombre.
Un modo di pensare funzionale, fatto di accostamenti e combinazioni alla ricerca di un equilibrio perfetto e su misura; soprattutto capace di dialogare con gli utenti in maniera autentica per offrire una vera e propria esperienza di acquisto. In questo modo, si trasmettono suggestioni d’arredo e suggerimenti ponderati di combinazioni estetiche.