CASA DI UN COLLEZIONISTA

MILANO – IT

Architetto: Giovanni Musica – MGAlab Architettura
Tipologia : Residentials

L’abitazione privata di un collezionista milanese, dove gli ambienti si distinguono fin da subito per una forte personalità: è questo il risultato ottenuto grazie al progetto dell’Arch. Giovanni Musica, studio MGAlab Architettura. La contaminazione tra stile contemporaneo e oggetti provenienti dai diversi viaggi del committente è ben riuscita ed estremamente attuale. Negli spazi interni, la sobrietà dei toni caldi e dei colori naturali della terra si combina perfettamente con accenti di colori più decisi, valorizzando ulteriormente l’ambiente che li circonda.

E’ il caso dei due bagni, dove il colore è il vero protagonista. Nel primo si è scelto di utilizzare uno dei colori preferiti dal cliente: il rosso, presente nel termoarredo, nei complementi, in dettagli del lampadario e anche nel flessibile, dove la serie Feelgood con di Ritmonio contribuisce a creare una zona shower coordinata e un ambiente bagno audace. La rubinetteria è della serie Haptic con comando in cemento.

Nel secondo bagno, la rubinetteria Diametro 35, la serie icona di Ritmonio, per accostamenti mai banali e di sicuro effetto. Ancora una volta, le proposte Ritmonio si distinguono per essere poliedriche e versatili, adatte a chi ricerca soluzioni abitative con un design di appeal contemporaneo che duri nel tempo.