FD House

MADEIRA – PT

Architetto: Carla Vieira
Tipologia: Residential

FD House si distingue per un dialogo osmotico diretto e continuo di indoor e outdoor, ben rappresentato dalla piscina che si sviluppa ibridamente tra le due aree, oltre che dal patio – dove è stata piantata una palma, elemento che richiama lo scenario circostante, iscrivendo perfettamente la costruzione nel contesto naturale in cui si trova.

Situata nel quadrante orientale dell’isola di Madeira, l’abitazione unifamiliare FD House – di nuova costruzione – si sviluppa interamente in un unico piano. L’Arch. Carla Vieira, che si è occupata della progettazione dell’edificio e dell’interior design, ha raccolto in maniera sfidante l’input dei committenti: quello di poter abitare lo spazio “casa” in maniera inedita, unendo design e comfort.

La ricerca di una rubinetteria adeguata e all’altezza, si è concentrata nel trovare una soluzione che potesse rispecchiare lo stile audace dell’abitazione, garantendo al contempo massima facilità di utilizzo ai proprietari. È con Ritmonio che si è trovato il rubinetto ideale per questa realizzazione, la serie Haptic in finitura cromo nero spazzolato, è risultata l’accostamento migliore per una composizione armoniosa con i rivestimenti e l’ambiente stesso.