KIFISIA PROJECT 12

ATENE – GR

Architetto: BLOCK722
Tipologia: Residential

La stessa struttura in legno funge anche da ringhiera e protezione della veranda; le superfici intonacate, invece, sono state create appositamente da esperti artigiani per rispecchiare i colori e i materiali chiave degli interni e integrarsi perfettamente con il paesaggio circostante.

Lo studio di architettura Block722 architects+ di Atene si è occupato della riconversione in edificio residenziale di lusso di una costruzione cementizia pre-esistente, nel cuore di Kifisia, ricercato quartiere della capitale greca. Un gioco di forme geometriche regolari sta alla base del disegno della facciata: lo studio di architettura ha ponderato una sorta di “griglia” alternata di sezioni opache e trasparenti, ottenute alternando l’utilizzo del legno, di un intonaco scuro e di ampie superfici vetrate al posto della muratura.

Geometrie semplici e finiture preziose, dal grande impatto visivo. Ancora una volta Ritmonio si dimostra partner ideale nella progettazione d’avanguardia, in cui diventa fondamentale poter disporre di soluzioni personalizzabili, capaci di integrarsi in contesti di valore come questo e arricchirli, mettendo al centro il benessere di chi li vive.

Travertino, marmo e legno si combinano caratterizzando gli elementi più distintivi dell’arredamento, come i lavabi negli ambienti bagno, progettati e realizzati su misura per il progetto. Eleganza e personalità, dunque, esaltate ancora di più dall’utilizzo della rubinetteria. Diametro35 di Ritmonio, icona senza tempo, sottolinea il gusto deciso e raffinato e definisce gli spazi più importanti delle abitazioni: bagno e cucina.