Diametro35: icona senza tempo

Diametro35: l’icona senza tempo di Ritmonio evolve e continua a scrivere la storia della rubinetteria.

Ritmonio progetta l’evoluzione degli stili abitativi. La serie Diametro35, simbolo del Made in Italy, che da oltre vent’anni ha assunto un ruolo di prestigio nel mondo della rubinetteria di design decretando il successo internazionale dell’azienda, è il fulcro di un ambizioso progetto di ampliamento, che porterà al lancio di nuove collezioni studiate per raggiungere inesplorati segmenti di mercato e proporre un’offerta sempre più diversificata e competitiva.

Con il suo design esclusivo dalle proporzioni irripetibili, Diametro35 è divenuto un classico di ineguagliabile perfezione. Un’icona di stile che, restando sempre fedele a sé stessa, ha saputo più volte reinventarsi e arricchirsi di idee e ispirazioni, mantenendo inalterato lo straordinario carisma che la rende un archetipo della rubinetteria, eternamente attuale.
La sua classe innata, insita nell’intramontabile forma che rende unica la collezione, trova oggi espressione in quattro declinazioni dalla finezza intrinseca, in cui convergono stile, lusso ed eleganza senza tempo. Anime differenti e all’avanguardia, che unite identificano un linguaggio contemporaneo e trovano equilibrio in un’iconografia innovativa, che si inscrive in contesti architetturali dalla forte identità, presentandosi in un’ampia varietà di soluzioni per tutte le aree di applicazione dell’ambiente bagno.

L’inizio di una nuova era per Diametro35 che, con la sua potenza espressiva e le sue linee puriste, sintesi di forma e funzione, evolve così da serie iconica a vero e proprio brand, emblema del marchio Ritmonio.

Diametro35 S – smart, semplice, sorprendente

A introdurre il progetto la nuova serie Diametro 35 S: S come smart, semplice, sorprendente, per la sua capacità di conservare i tratti accattivanti ed emblematici, pur essendo concepita come una collezione alla portata di un pubblico più ampio.
Versatile, giovane e innovativa in fatto di configurazioni, finiture e ampiezza di gamma, Diametro35 S asseconda le richieste estetiche di una clientela sempre più esigente e creativa, oltre che quelle legate ai diversi mood progettuali. Declinabile in molteplici soluzioni per soddisfare ogni esigenza Diametro35 S si contraddistingue per la funzionalità, determinata anche dal comando dotato di leva lunga, leggera e minimale, pensata per rendere ancora più pratica l’esperienza di utilizzo.

Diametro35 Impronte

Il design distintivo di Diametro35 Impronte vuole dare espressione agli stili più diversi e infondere un’identità ancora più marcata agli ambienti bagno. La ricerca di Ritmonio, rivolta ad una maggior possibilità di personalizzazione, approda dunque alle texture tridimensionali, dando forma a una collezione che si compone di quattro “impronte” esclusive, per reinterpretare con originalità i prodotti: Prisma, Tratto, Rigo, Punto. Una nuova dimensione materica e tattile per il comando del miscelatore, proposto con o senza leva, che diventa assoluto protagonista degli spazi.
Una libertà progettuale che si estende oltre la rubinetteria. Dal concept di successo ELEMENTA nasce ELEMENTA for Diametro35 Impronte, che permette di arricchire i supporti della nuova serie di accessori con le stesse texture e le stesse finiture dei miscelatori, creando un affascinante effetto total look. Le lavorazioni potranno essere declinate – ad esempio – sui moduli porta accappatoio o porta asciugamani, creando soluzioni creative, dal mood stilistico coordinato, preciso e caratterizzante.

Diametro35 Cross

Gli sviluppi stilistici di Ritmonio in Diametro35 Cross si esprimono in un connubio estetico di inconsueta bellezza, combinando alle linee senza tempo di Diametro35 le forme a croce dei nuovi comandi. Diametro35 Cross si distingue per un design nuovo, bilanciato e proporzionato, frutto di un attento studio dei trend di mercato e delle tendenze interior, che propongono, da un lato, un ritorno alla ricchezza degli elementi stilistici del passato e dall’altro, prediligono geometrie pulite e lineari. I comandi incarnano lo spirito delle rubinetterie tradizionali, mentre le proporzioni derivate da Diametro35 assicurano fluidità ed ergonomia.

Diametro35 Elegance

Diametro35 Elegance rappresenta uno dei più interessanti sviluppi del processo evolutivo della serie, segnando un nuovo equilibrio tra il valore della tradizione e la forza tecnologica del presente. Grazie al sapiente gioco di geometrie e fluidità che caratterizza la silhouette di Diametro35, il comando a leva – elemento di design d’ispirazione classica – assume una veste attuale e armoniosa. Il risultato è un prodotto perfettamente equilibrato, che incarna pienamente lo stile Ritmonio e oltrepassa mode e tendenze, inserendosi con le sue forme originali come protagonista in ambienti architettonici di pregio. Una novità che si caratterizza per le linee consapevoli, i particolari distintivi e un’estrema cura delle proporzioni e dell’ergonomia, per assicurare un eccezionale comfort di utilizzo.

Per tutte e quattro le collezioni, la massima versatilità è assicurata dalla possibilità di scegliere tra le 16 finiture speciali della Ritmonio Finishes Selection, che possono essere mixate per creare combinazioni originali: le opportunità sono infinite e permettono di esprimere al meglio il proprio stile creando ambienti di grande carattere all’insegna della sartorialità. Un principio alla base dell’intera offerta Ritmonio: un total bathroom concept fondato sulla sperimentazione e l’emozionalità.

Solo le creazioni senza tempo diventano veri e propri classici, pietre miliari su cui costruire il futuro. Per Ritmonio Diametro35 rappresenta questo. Il punto fermo di un’evoluzione dinamica, che si trasforma senza perdere la propria identità per rispondere sempre meglio alle esigenze del design contemporaneo. La capacità di portare innovazione all’interno della propria offerta, l’approccio creativo e una cultura fluida del bathroom design hanno portato l’azienda all’individuazione di un tratto stilistico distintivo, che fa di ogni progetto un successo.